Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2008

Pacifisti con la bandiera di Cuba

Come da tradizione, nel corso della visita a Roma del Presidente americano George W.Bush si sono formati i soliti cortei della sinistra radicale e dei “pacifinti“, con i consueti striscioni e gli abituali slogan. Stancamente i vari gruppi “No War” e Arcobaleno hanno ancora una volta manifestato contro la presenza dell’alleato statunitense, e non si sono dimenticati di ripetere amenità come “Bush go home”, “Via chi ha le mani sporche di sangue” ecc. ecc., e non si sono assentate neppure le banidere arcobaleno, o quelle cubane, o ancora quelle palestinesi. Immancabile il “Che Guevara” su striscioni e magliette.
Ma una domanda sorge spontanea. Dove erano tutti questi manifestani in occasione del Vertice FAO, quando il presidente iraniano Ahmadinejad, e quello dello Zimbabwe Mugabe, hanno trovato il coraggio di presentarsi in un consesso internazionale?
Alla manifestazione contro l’Iran, se la memoria non inganna, hanno partecipato le rappresentanze delle Comunità Ebraiche e qualche altro politico italiano. Dove erano i bamboccioni della sinistra? A casa? O più semplicemente l'organizzazione non aveva i n quel caso pagato la trasferta?
Sarebbe onesto dire: io manifesto contro Bush perchè sono contro la sua politica, ma non nascondetevi dietro il movimento pacifista..

Nessun commento: