Cerca nel blog

sabato 28 giugno 2008

massoneria editoriale

Non stupisce affatto che gli organi padronali di Carlo De Benedetti ora cerchino di ostacolare il passo al Cav.. Semmai fa sorridere il fatto che estraggano dai cassetti intercettazioni telefoniche, sapientemente tenute per mesi in naftalina. Proprio come massoni o come agenti dei servizi segreti deviati. Fa sorridere: ma non desta meraviglia.
Si può mai consentire che la luna di miele tra Berlusconi e gli italiani, prosegua ancora per mesi e mesi? Affatto. Qualcuno dice che è pronta anche una ghiotta intercettazione stile Monica Lewinski. Quindi ci attende la diffusione di chiacchierate del Berlusca, con esponenti del gentil sesso. Ma tutto a suo tempo.

E' un unico programma (altro che dialogo):
nessuno scrive o parla o analizza degli interventi che il governo sta facendo a tutela della povera gente, nè giornali, nè Tv (matrix, mezz'ora con, telecamere, ecc) lasciando il solo Epifani a dedurre conseguenze catastrofiche (cosa ti aspetti da uno che criticò persino il taglio dell'ICI sulla prima casa?) sul valore dell'inflazione e qualche altro benpensante che teorizza che l'aumento delle tasse ai petrolieri lo pagherà la povera gente. (Si vede che è lo stesso economista che dava consigli a Prodi, per cui lui tassava direttamente i poveri).
Quindi, primo punto non parlare di queste cose (che potrebbero interessare la gente);
Secondo punto, concentrare tutta l'azione dell'opposizione sul Lodo Schifani/Alfano e sul disegno di legge blocca-processi e stracciarsi le vesti perchè Berlusconi sta al potere solo perchè ha paura di essere giudicato per le sue criminose malefatte. E se ha paura significa che ammette la criminosità delle sue azioni. ($quindi far apparire un Berlusca criminale prima che si faccia il processo).
Terzo punto, tirare fuori dai cassetti tutte le intercettazioni vecchie che non hanno nulla di perseguibile ma che fanno apparire al cittadino un Berlusca "vizioso".
Quarto punto: Far esternare singoli commissari europei (non delibere europee) su ipotesi di leggi che il governo vuole fare e farle apparire non in linea con la UE.
Quando questa ricetta sarà ben cucinata, avremo l'opinione pubblica pervasa da un Berlusca Criminoso, Visioso, Che pensa solo a se stesso, Antieuropeo. A questo punto il piatto sarà servito per Grillo/Di Pietro con un referendum sul Lodo e sulla Legge Bloccaprocessi.

Qualcuno cerca di dire: Ma guarda che questa legge è importante; la giustizia sta messa molto male; non si riesce a condannare nessuno degli autori dei reati degli ultimi cinque anni. Il caso di boss pugliesi pluriomicidi scarcerati per decorrenza dei termini è solo la punta dell'iceberg.

Ma a loro non importa nulla: hanno messo su un programma in quattro punti per cacciare Berlusconi (perchè finchè c'è lui loro non vinceranno mai), ed il fine giustifica i mezzi: ad ogni costo.
Di questo passo mi aspetto la "passeggiata romana" stile girotondini e, perchè no, il lancio di monetine.

Nessun commento: