Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2008

Ipocrisia

Un gruppo di cinesi ha aggredito a Roma i vigili urbani. A colpire i pubblici ufficiali sono stati una ventina di immigrati cinesi, alcuni dei quali sono stati arrestati dai carabinieri.
I fatti: "La pattuglia è intervenuta per sedare una rissa nata tra gli orientali, ma quelli gridando di farsi i fatti propri, perché i vigili non sono polizia, li hanno colpiti con calci e pugni. Una collega è stata costretta a rifugiarsi in macchina ed ha una gamba con diverse contusioni ed ecchimosi, perché gli è stata schiacciata nella portiera dell'auto". La vigilessa, secondo quanto si è appreso, è stata assistita all'ospedale San Giovanni. Quanto avvenuto nello storico quartiere di Roma, nella notte, all'altezza di piazzale Tiburtino, è stato ripreso anche da una telecamera della Rai, che stava documentando il rispetto della Ztl nella zona.
Questa notizia la riferisce il comando dei vigili urbani di Roma.
Nessun giornale nazonale la riporta. Non sono programmati nè cortei e nè fiaccolate da parte dei centri sociali e dei collettivi. Alemanno non ha ancora detto se va a solidarizzare con la comunità cinese.

Nessun commento: