Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2008

Fallo presto, bene e in silenzio

Silvio, qui ti si vuole bene, ma (come è normale), non ti si può sempre lodare. Questa volta hai fatto una grande cagata. Mediaticamente parlando.
Sì perchè poco importa agli italiani quali sono le tue convinzioni personali. Abbiamo bisogno di decisioni, proprio come avete fatto tu e il CDM a pochi giorni dal giuramento dell'esecutivo, senza estanuanti presunte trattative con il Vaticano o di retromarce. Ben vengano le osservazioni della Chiesa, così come quelle di mille altre associazioni, ma oggi come oggi serve fermezza.
C'è un altro punto di cui parlare... il Berlusconi IV nasce tra gli applausi, in Aula, del PD, dalle lodi di alcuni giornalisti mai berlusconiani, dalla gioia del Papa e del Capo dello Stato per il nuovo clima politico. Ma con i problemi che ha oggi l'Italia serve anche lo spirito imprenditoriale che ti ha sempre contraddistinto! Ben venga il governo della concordia, ma questo servirà a poco se, nel frattempo, il Paese avrà perso la fiducia che oggi, grazie all'innovativo decisionismo, ti sta affidando!
"Errare è umano", caro Silvio... quindi prendi questo errore, mettitelo in tasca, e cerca di farne tesoro.
Tu hai il conpito di realizzare quello che ha promesso; per questo sei stato eletto.
Fallo presto, bene e in silenzio. Se sbagli uno solo di questi termini, farai la fine di Prodi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu