Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2008

Contestatori itineranti

A fronte di una necessità acclarata, cioè la necessità di discariche e termovalorizzatori in Campania, ritorniamo punto e a capo come in altre occasioni. Cioè istigare nell’anima della gente, paure ancestrali.
In pratica per certi gruppuscoli, ogni occasione è buona, per avere visibilità, infatti sono diventati itineranti: oggi a Chiaiano, ieri a Vicenza o in Val di Susa, domani dove ci sarà da costruire un Termovalorizzatore, o una Centrale Nucleare, o un Ponte.
Infatti oggi a Chiaiano, c’è una manifestazione di piazza, ma su tutti i giornali la notizia non è, che la gente di Chiaiano scenderà in piazza, ma la partecipazione dei Centri Sociali da Bologna, i Collettivi dalla Sapienza di Roma, i No Tav della Val Susa e i No dal Molin, No Ponte. Al party sono attesi anche i Gruppi di Tifosi Ultrà e chi più ne ha più ne metta, e scusate se ne ho dimenticato qualcuno. Ai festeggiamenti, contro il Governo, ma sopratutto contro una necessità, ovviamente ad aspettarli non mancheranno i soliti noti: Francesco Caruso, padre Zanotelli, e i compagni di Officina 99, dello Ska e di Insurgencia, i disoccupati organizzati, i comitati antidiscarica, etc. etc.
Tutti i posti in prima fila sono stati occupati, ma ci sarà posto per i cittadini di Chiaiano?

Nessun commento: