Cerca nel blog

domenica 18 maggio 2008

Mi vien da ridere

CASERTA. Si è insediata stamane la task force provinciale sull’emergenza rifiuti. A presiedere il primo incontro, in sala Giunta, è stato il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis.
La costituzione dell’organismo è stata voluta dal Consiglio provinciale, con il compito di affiancare gli uffici della Provincia nella fase di pianificazione in materia di gestione del ciclo dei rifiuti e di trasferimento da parte del legislatore di funzioni e competenze agli Enti locali. La task force ha carattere tecnico-politico ed è composta dall’assessore provinciale all’Ambiente; dal direttore generale e dal dirigente del settore Ambiente, Ecologia e gestione rifiuti dell’Ente; dai presidi delle Facoltà di Scienze ambientali, di Scienze matematiche, fisiche e naturali, di Medicina e di Ingegneria; da un rappresentante per ognuno dei tre sindacati confederali, di Confindustria, degli Ordini professionali degli architetti, degli ingegneri, dei geologi, degli agronomi, da un esponente delle associazioni ambientaliste. Nessun compenso sarà percepito dai membri dell’organismo, che daranno pertanto il loro contributo a titolo gratuito.
Commento:
La Provincia di Caserta è tornata dalle ferie durate 15 anni. Mi vien da ridere se solo penso che il presidente è la stessa persona che ebbe a dire: cosa c'entro io con il problema dei rifiuti?

Nessun commento: