Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2008

Cip e Ciop

Gli inglesi hanno scoperto una nuova prelibatezza: carne di scoiattolo.
Una macelleria di Corbridge, nel nord dell'Inghilterra, già si vanta di essere la più fornita del Regno. Anche in Cornovaglia il piatto sta andando sempre più forte e ora si trovano in abbondanza i consigli degli chef per rendere al meglio il sapore della carne.
I piatti a base di Cip e Ciop sarebbero addirittura etici. «Tutto quanto mettiamo sugli scaffali lo vendiamo in un battibaleno», precisa il direttore di uno shopping center di Fraddon (Cornovaglia) che ha incominciato a proporre carne di “sciurus carolinensis” due mesi fa. Stessa musica al Ridley's Fish and Game Shop di Corbridge: là lo scoiattolo è venduto 3,5 sterline a esemplare (4,5 euro) e va a ruba. Se ne smerciano fino a sessanta al giorno.
La materia prima ad ogni modo non manca: in Gran Bretagna ci sono circa cinque milioni di scoiattoli. Da parte loro gli chef stanno già facendo a gara con le ricette su come vada cotto per la gioia dei palati lo scoiattolo: si va dal pasticcio con noci e crema di Cornovaglia alla fricassea.
E pensare che per me Cip e Ciop sono Veltroni e D'Alema.

Nessun commento: